Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento: 19/01/2026

I presenti Termini e Condizioni regolano l'utilizzo del sito web brentasoft.com e dei servizi offerti da G Tech Group S.R.L.S. (di seguito "BrentaSoft", "noi" o "nostro"). L'accesso e l'utilizzo del sito implica l'accettazione integrale dei presenti Termini.

1. Definizioni

2. Accettazione dei Termini

L'utilizzo del Sito e dei Servizi implica l'accettazione integrale e incondizionata dei presenti Termini e Condizioni, della Privacy Policy e della Cookie Policy.

Se non si accettano i presenti Termini, si prega di non utilizzare il Sito e i Servizi.

2.1 Età Minima

I Servizi sono destinati a utenti maggiorenni (18 anni o età maggiore secondo la legislazione del proprio paese). I minori possono utilizzare i Servizi solo con il consenso e sotto la supervisione di un genitore o tutore legale.

3. Descrizione dei Servizi

BrentaSoft offre i seguenti servizi professionali:

4. Account e Registrazione

4.1 Creazione Account

Alcuni Servizi possono richiedere la creazione di un account utente. L'Utente si impegna a:

4.2 Responsabilità delle Credenziali

L'Utente è l'unico responsabile di tutte le attività svolte tramite il proprio account. BrentaSoft non è responsabile per perdite o danni derivanti dall'uso non autorizzato delle credenziali.

5. Uso Consentito

L'Utente si impegna a utilizzare il Sito e i Servizi in conformità con le leggi vigenti e i presenti Termini.

5.1 Attività Consentite

5.2 Attività Vietate

E' espressamente vietato:

6. Proprietà Intellettuale

6.1 Copyright e Marchi

Tutti i contenuti del Sito (testi, grafica, loghi, icone, immagini, video, software) sono di proprietà esclusiva di BrentaSoft o dei rispettivi proprietari e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e sui marchi.

I marchi "BrentaSoft", "ERP Brenta" e tutti i loghi correlati sono marchi registrati o in corso di registrazione di G Tech Group S.R.L.S.

6.2 Licenze Software

Software Open Source: alcuni nostri progetti utilizzano componenti open source. Le rispettive licenze sono indicate nella documentazione di ciascun progetto.

Software Proprietario: il Software sviluppato da BrentaSoft e non espressamente rilasciato come open source rimane di proprietà esclusiva di BrentaSoft.

6.3 Codice Sviluppato per i Clienti

Salvo diversi accordi contrattuali:

7. Preventivi e Pagamenti

7.1 Preventivi

7.2 Modalità di Pagamento

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

7.3 Fatturazione

Le fatture sono emesse secondo le modalità concordate contrattuali:

7.4 Ritardi nei Pagamenti

In caso di ritardo nei pagamenti:

8. Consegna e Tempistiche

8.1 Tempistiche

Le tempistiche di consegna sono indicative e possono variare in base a:

8.2 Cause di Ritardo

BrentaSoft non sarà ritenuta responsabile per ritardi causati da:

8.3 Accettazione del Lavoro

Il Cliente ha 7 giorni dalla consegna per testare e segnalare eventuali difformità rispetto alle specifiche concordate. Decorso tale termine senza segnalazioni, il lavoro si intende accettato.

9. Garanzie e Supporto

9.1 Garanzia Bug

BrentaSoft garantisce il Software sviluppato contro difetti di programmazione per un periodo di 90 giorni dalla consegna finale. Durante questo periodo, BrentaSoft si impegna a correggere gratuitamente eventuali bug segnalati.

La garanzia copre esclusivamente:

La garanzia NON copre:

9.2 Manutenzione

I servizi di manutenzione ordinaria (aggiornamenti, patch di sicurezza, backup) possono essere inclusi in contratti di assistenza dedicati con SLA (Service Level Agreement) definiti.

9.3 Supporto Tecnico

Il supporto tecnico è fornito secondo i piani concordati:

10. Limitazione di Responsabilità

10.1 Esclusione Danni Indiretti

Nei limiti consentiti dalla legge, BrentaSoft non sarà responsabile per danni indiretti, incidentali, consequenziali o punitivi, inclusi ma non limitati a:

10.2 Massimale di Responsabilità

In ogni caso, la responsabilità totale di BrentaSoft non potrà eccedere l'importo effettivamente pagato dal Cliente per il Servizio specifico che ha dato origine al reclamo, limitato ai 12 mesi precedenti.

10.3 Forza Maggiore

BrentaSoft non sarà responsabile per inadempimenti causati da eventi di forza maggiore, inclusi ma non limitati a: calamità naturali, guerre, attacchi terroristici, scioperi, interruzioni di energia, guasti ai sistemi di telecomunicazione, pandemie, provvedimenti delle autorità.

11. Risoluzione e Recesso

11.1 Diritto di Recesso (Consumatori)

I consumatori (persone fisiche che agiscono per scopi non professionali) hanno diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conclusione, senza necessità di fornire motivazioni, ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Il diritto di recesso è escluso per:

11.2 Risoluzione per Inadempimento

Ciascuna parte può risolvere il contratto in caso di grave inadempimento dell'altra parte, previa comunicazione scritta con preavviso di 15 giorni.

11.3 Effetti della Risoluzione

In caso di risoluzione:

12. Riservatezza

BrentaSoft si impegna a mantenere riservate tutte le informazioni confidenziali ricevute dal Cliente nel corso della collaborazione.

Sono considerate confidenziali:

12.1 Uso Portfolio

BrentaSoft può includere i progetti realizzati nel proprio portfolio pubblico solo previo consenso scritto del Cliente. In assenza di consenso, BrentaSoft potrà comunque citare genericamente il Cliente tra le referenze (es. "settore manifatturiero - implementazione ERP").

13. Modifiche ai Termini

BrentaSoft si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina con indicazione della data di aggiornamento.

Le modifiche entreranno in vigore immediatamente per i nuovi utenti. Per i Clienti con contratti in corso, le modifiche si applicheranno solo ai nuovi Servizi acquistati dopo la pubblicazione.

La continuazione dell'uso del Sito e dei Servizi dopo la pubblicazione delle modifiche costituisce accettazione dei nuovi Termini.

14. Legge Applicabile e Foro Competente

14.1 Legge Applicabile

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana.

14.2 Foro Competente

Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione o risoluzione dei presenti Termini, è competente in via esclusiva il Foro di Trento.

Per i consumatori residenti in Italia, rimane competente il foro di residenza del consumatore.

14.3 Risoluzione Alternativa delle Controversie

Prima di adire le vie legali, le parti si impegnano a tentare una composizione amichevole della controversia tramite negoziazione diretta o mediazione.

I consumatori possono presentare reclami alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) dell'Unione Europea: https://ec.europa.eu/consumers/odr

15. Contatti

Per qualsiasi domanda, chiarimento o richiesta relativa ai presenti Termini e Condizioni, è possibile contattarci:

G Tech Group S.R.L.S. - BrentaSoft
Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) - Italia
P.IVA: IT02743570224

Email: info@brentasoft.com
PEC: gtechgroupsrls@pec.it
Telefono: +39 0465 846245


Utilizzando il sito web BrentaSoft e i nostri servizi, l'utente dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente i presenti Termini e Condizioni.